+39 0461 594806 – +39 339 6477244 - Relax allo stato puro - Loc. Fradea 7/A Castello Tesino (TN) info@albergoabeterosso.it

Sciare al Passo Brocon loc. Marande (Ski Area Funivie Lagorai)

dsc01527Il comprensorio sciistico delle Funivie Lagorai vi aspetta con i suoi 12 km di piste perfettamente innevate. Ampio parcheggio, bar, ristorante – tavola calda, deposito sci riscaldato, noleggio (sci, materiale da sci alpinismo, snowboard, scarponi, ciaspole, bob, snow cross …), campo scuola, campo primi passi, snowpark diffuso (per gli appassionati di freestyle, snowboarder e freeskier), parco giochi riservato per i più piccini, pista per slittini e bob completano l’offerta .

Innevamento garantito su tutte le piste (condizioni minime per attivare l’impianto d’ innevamento permettendo).

Possibilità di sciare in notturna il mercoledì e il venerdì dalle 19.30 alle 22.30 fino al 14 marzo 2018 (pista Piloni, pista Bosco, campo scuola, snow park e la pista slitte) .

sky lagoraiNovità 2018 : Tapis roulant a servizio dello Snowpark diffuso, Agarotta Park per i primi passi sulla neve, Pista da Ski Cross, Pista Monte Rosso dedicata a Free Ride per divertirsi in sicurezza, tracciato dedicato per risalita Scialpinismo a lato della pista Piloni e fino alla Cima del Monte Agaro in orario apertura impianti (diurno e serale il mercoledì e il venerdì), Safety Camp nuovissimo campo ARTVA per esercitarsi nella ricerca in valanga .

Per informazioni

Sito Internet : www.skilagorai.it  – Email: info@skilagorai.it

Funivie Lagorai : Tel. 0461/1866050 Fax. 0461/780300


fasciaApertura

Funivie Lagorai aderisce al progetto “Ski Family in Trentino” insieme ad altre 6 stazioni del Trentino (Pinzolo, Nuova Panarotta, Pejo, Lavarone, Monte Bondone e Val di Non/Monte Roen-Predaia) .

E’ previsto l’accesso gratuito per tutti i figli minorenni agli impianto di risalita al costo degli skipass di mamma o papà .

Per maggiori informazioni : www.skifamilyintrentino.it

Scuola Italiana Sci Lagorai                                

LogoscuolaPiccolaI nostri maestri sono a disposizione per insegnare privatamente, tutti i giorni, qualsiasi tecnica sciistica (sci alpino, snowboard, agonismo …), in italiano o in inglese. Abbiamo anche maestri specializzati per l’insegnamento a persone con disabilità e a bambini.

Possibilità di lezioni private individuali o collettive, pacchetti infrasettimanali, corsi collettivi “PhytoGarda Settimane Bianche 99 Euro” e corsi collettivi per bambini nel periodo di Capodanno/Epifania .

Per maggiori informazioni

Sito Internet :    www.scuolascilagorai.it  –  Email: info@scuolascilagorai.it

Cell. : +39 3356971281

Team in Rosa

Il Team in Rosa, nasce dall’idea di voler diffondere la passione dello sci in modo divertente ma professionale, attraverso la creatività femminile .

imageI corsi di sci sono rivolti a tutti i bambini dai 4 ai 14 anni che abbiano voglia di imparare a sciare divertendosi .

I corsi di sci si svolgono al sabato e domenica dei mesi di Dicembre (3 uscite – termine di iscrizione 27 novembre), Gennaio (4 uscite- termine di iscrizione 7 gennaio) e Febbraio (3 uscite – termine di iscrizione 12 febbraio) .

Per maggiori informazioni

Sito Internet : www.teaminrosa.it       team azzurroLogo Marostica ricostruito

Email: info@teaminrosa.it

Cell. : +39 3663109752

Guide Alpine DOLOMITI GUIDES

Le Guide Alpine DOLOMITI GUIDES, in collaborazione con la Scuola Sci Lagorai, organizzano per la stagione invernale 2016-2017 una serie di attività :

– escursioni con le ciaspole   logo-guide

– freeride

– arrampicata su ghiaccio

– scialpinismo

– corso di autosoccorso in valanga ( rivolto a scialpinisti o ciaspolatori )

Tutte le attività proposte possono essere richieste da singole persone o gruppi anche in date diverse da quelle indicate nel programma.

Per Informazioni e prenotazioni

Sito Internet : www.dolomitiguides.com

Cell. : +39 3391521119

Sci di Fondo

sci-fondo-brocon-hotelGli appassionati dello sci da fondo invece possono cimentarsi in un circuito di circa 7 km con partenza in prossima del Passo Brocon . Il tracciato (tre anelli di 7, 5 e 3 km con accesso gratuito) denominato Sette Casare, è piacevolmente esposto al sole offrendo nel contempo un panorama a 360° che spazia dalla Valsugana fino alle vicine Dolomiti .

Anello di Fondo della Val Campelle : Accesso libero e gratuito . Anello da fondo illuminato nei fine settimana da giovedì a domenica (tre anelli da 0.8, 1.5 e 2.5 km).

Sci Alpinismo

Oltre alle piste battute del Passo Brocon, il Tesino ha molto da offrire anche per gli amanti dello sci alpinismo .
Numerosi percorsi si snodano lungo questa parte della catena Lagorai-Cima d’Asta regalando paesaggi e luoghi incontaminati, dove la natura la fa da padrona incontrastata.
Cima d’Asta, Monte Coppolo, Monte Agaro, Val Malene, Val Tolvà, Val Campelle sono solamente alcune delle mete o punti di partenza da dove iniziare la propria escursione .

Escursioni con le racchette da neve

Le racchette da neve, o ciaspole, vi faranno vivere un’avventura nuova, dove sarà possibile scoprire le bellezze dell’inverno fatto di prati coperti di neve candida, del silenzio dei boschi e di paesaggi mozzafiato .

Esistono dei percorsi tracciati con partenza in prossimità del Passo Brocon loc. Marande .

Possibilità di partecipare a escursioni organizzate .

Arrampicata su ghiaccio

Le cascate di ghiaccio si trovano soprattutto nella parte finale della Val Malene a poca distanza da Malga Sorgazza .

Palazzetto del Ghiaccio di Pergine Valsugana

Lo stadio comunale del ghiaccio si trova inlocalità Costa di Vigalzano (seguire indicazione stadio comunale) .

Per informazioni

Tel: 0461538230 – 0461534423    Sito Internet : www.hockeypergine.it

 

Meteo

giweather wordpress widget